Dott. Francesco Camnasio

Dottor Francesco Camnasio

Nato a Milano il 20 gennaio 1958, ha conseguito nel 1984 la laurea in medicina e chirurgia presso l'Università Statale di Milano e nel 1989 la specialità in ortopedia e traumatologia presso la 2° scuola della stessa Università.

Nel 2009 ha conseguito la specialità in idrologia medica presso l'Università degli studi di Pavia.

Dal 2004 ad oggi è responsabile dell'Unita funzionale di oncologia ortopedica presso la Divisione di ortopedia e traumatologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano di cui dal 1988 al 2003 è stato borsista alla ricerca, assistente medico e medico senior.

Nell'anno 1987-1988 è residente presso il reparto di ortopedia del Massachussetts General Hospital diretto dal Prof Henri Mankin e dal 1984 al 1987 è medico frequentatore presso il reparto di chirurgia oncologica ortopedica dell'Istituto Gaetano Pini di Milano.

Nel 1987 gli viene assegnata la Johnson&Johnson fellowship per l'annuale soggiono di ricerca presso il Brigham end woman hospital di Boston e nel 1990 è vincitore del premio Aldo Arienti assegnato dall'Ospedale Gaetano Pini di Milano per un programma di ricerca sui trapianti muscolo-scheletrici.

I campi di interesse clinico-scientifico sono il trattamento chirurgico dei tumori muscolo-scheletrici primitivi e secondari e la ricostruzione protesica delle articolazioni.

Ha redatto numerosi articoli in riviste indicizzate su argomenti di ortopedia e oncologia ortopedica. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali con relazioni di chirurgia oncologica ortopedica.

[Indietro]