Dott. Lisa Melzi

Nata a Cernusco sul Naviglio (MI) il 31 dicembre 1977, ha conseguito presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano la Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia nel 2002 e la Specializzazione con Lode in Oftalmologia nel 2008.

E’ attualmente consulente del Servizio Neuroftalmologia ed Elettrofisiologia Oculare, Fondazione IRCCS Istituto Auxologico Italiano.

Dal 2008 è consulente del Servizio Neuroftalmologia presso l'Istituto Neurologico C. Besta di Milano e la Casa di Cura Privata del Policlinico di Milano.

Dal 2000 al 2008 ha frequentato il Dipartimento di Oftalmologia e Scienze della Visione presso l'Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano, prima in qualità di studente universitario e quindi di specializzanda. Dal 2008 al 2012 è stata consulente specialista del Sevizio di Neuroftalmologia presso il Dipartimento di Oftalmologia e Scienze della Visione dell'Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano.

Autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Argomenti di studio e di interesse clinico-scientifico sono: neuriti ottiche demielinizzanti e disimmuni, neuropatia ottiche ischemiche, neuropatia ottiche ereditarie, tumori del nervo ottico, lesioni delle vie ottiche retrochiasmatiche e della corteccia visiva, tumori della base cranica e dell'ipofisi, pseudotumor cerebri, disordini della motilità oculare, retinopatia pigmentosa, orbitopatia tiroidea.

[Indietro]