Dott. Marco Setaccioli

Dottor Marco Setaccioli

Nato a Lucca il 24 Marzo 1974, si è laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1999; specializzato con Lode in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2003; ha conseguito uno Stage di Perfezionamento Clinico presso la Clinique Ophtalmologique Universitarie, Centre Hospitalier Intercommunal de Créteil, Paris nel 2003.

Attualmente assunto come Dirigente Medico presso Istituto Auxologico Italiano, Polo chirurgico Capitanio.

E' stato consulente Divisionale presso l'U.O. di Oculistica dell'Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele presso il Servizio di Retina Medica e Maculopatia dal 2004 ad 2011.

I campi di interesse clinico-scientifico sono la Retina Medica, in particolare le patologie della Macula (Maculopatia Senile, Miopica, Infiammatoria, Eredo-degenerativa, Idiopatica), e le procedure diagnostiche di acquisizione di immagini retiniche (Retinografia, Flurangiografia, Angiografia al Verde di Indocianina, Tomografia Ottica a Luce Coerente).

Coinvolto in numerosi Protocolli Internazionali Multicentrici di Ricerca sia Clinica che Genetica come Investigator e Clinical Operator (Visual Acuity Examiner, OCT operator, PDT operator) presso l'U.O. di Oculistica dell'Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali, in qualità di relatore e autore.

Autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

Ha inoltre collaborato alla pubblicazione di monografie e alla traduzione di testi e atlanti di Oftalmologia Clinica.

[Indietro]