Dott. Monica Stoppani

Nata a Tirano (SO) il 26 settembre 1971, ha seguito il percorso di Istruzione e Formazione seguente:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Statale di Milano, conseguita nel 1996, Abilitazione all'esercizio professionale nel 1997, Specializzazione CEE in Oftalmologia II, Università Statale di Milano, Dipartimento di Oftalmologia, presso Ospedale San Raffaele Conseguita nel 2000.
  • Dal 1995, in qualità di studente universitaria e specializzanda, frequenza presso l'Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano, Dipartimento di Oftalmologia e Scienze della Visione, Servizio di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo.
  • Dal 2000, in qualità di consulente specialista in Oftalmologia, lavora presso l'Unità Operativa di Oculistica, H San Raffaele, MILANO, per il Servizio di Oftalmologia Pediatrica e Chirurgia dello Strabismo.
  • Dal 2005 è Responsabile del Servizio di Strabologia del bambino e dell'adulto, presso lo stesso Istituto e svolge in questa sede l'attività clinica ( consulente specialistica per l'oftalmologia pediatrica, per il reparto di Neonatologia e Pediatria) e chirurgica.

Ha prestato servizio volontario per missioni di tipo umanitario nel 2002 in Iraq e nel 2003 in India, in collaborazione con l'associazione AISPO.

Ha rapporti di collaborazione con l'associazione italiana MPS.

Nel 2007 ha frequentato come "visiting professorship and course in Pediatric Ophthalmology and Strabismus", presso la Wright Foundation, Los Angeles, CA, USA, direttore K.K. Wright MD.

I campi di preminente interesse clinico-scientifico sono l'Oftalmologia Pediatrica e la Strabologia infantile e dell'adulto, il trattamento chirurgico dello strabismo, delle vie lacrimali e la chirurgia pediatrica, in collaborazione con i referenti dei campi d'interesse specifici.

[Indietro]