Dott. Licia Lambertenghi

Dottoressa Licia Lambertenghi

Licia Lambertenghi, nata a Sondrio il 7 settembre 1958, è laureata in filosofia presso l'Università degli studi di Pavia. Ha trovato nel counseling filosofico il modo per rendere pratica e utile la passione per la filosofia. Ha conseguito il Master universitario di II livello in Counseling filosofico organizzato dalla Scuola Superiore di Formazione Rebaudengo, Facoltà di scienze dell'educazione di Torino e il Master triennale in counseling filosofico presso la Scuola Superiore di Counseling Filosofico.

E' professional counselor certificato da Assocounseling. E' iscritta al registro nazionale dei counselor filosofici della SICoF. Fa parte del Gruppo di Ricerca in Filosofia della Mente e della Conoscenza, Istituto Superiore di ricerca e Formazione in Filosofia Psicologia Psichiatria (ISFIPP). E' operatore del benessere autogeno (Corso certificato da Assocounseling).

Fa parte del Gruppo di Ricerca in Filosofia della Mente e della Conoscenza, Istituto Superiore di ricerca e Formazione in Filosofia Psicologia Psichiatria (ISFIPP).

Collabora con il Centro di neuroftalomolgia e scienze integrate di Milano e con la Scuola di counseling filosofico-autogeno di Pavia in qualità di docente.

L'attenzione verso il benessere della Persona l'ha condotta a integrare la pratica filosofica che si sviluppa nel dialogo con esercizi di rilassamento corporeo (per chi lo desidera) allo scopo di sviluppare la cura di sé attraverso l'acquisizione di maggiore consapevolezza e di strumenti che incrementano l'efficacia personale.

E' autore di articoli pubblicati su riviste e siti nazionali, partecipa a corsi e convegni anche in qualità di relatore.

[Indietro]